Domande e Risposte

Domande e Risposte

Cos'è e come nasce Capri Delivery? 

Capri Delivery è una piattaforma di delivery e take away dedicata al mondo del food & beverage raggiungibile tramite sito web - capridelivery.it - e App Android o Apple. In particolare, l'attività svolta è di intermediazione tra i partner affiliati e gli utenti registrati. Il partner carica il proprio menù digitale e l'utente, in pochi click, effettua l'ordinazione scegliendo tra l'opzione della consegna a domicilio o dell'asporto. L'ispirazione del fondatore, un giovane Caprese, nasce da questa celebre frase di Einstein: “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. […] E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.” Infatti, il progetto è radicato sul progresso e sulla capacità di rispondere alle nuove necessità della collettività, venutesi a creare in seguito al Covid-19.

Come funziona? 

il funzionamento della piattaforma Capri Delivery è davvero molto semplice. L'utente vi accederà mediante sito web capridelivery.it, oppure tramite App. La prima cosa richiesta è la registrazione (completamente gratuita), dopodiché si potrà utilizzare la piattaforma in qualsiasi momento della giornata. Dopo avere effettuato l'accesso utilizzando le proprie credenziali, l'utente dovrà, innanzitutto, scegliere la zona di riferimento e se gradisce l'opzione della consegna a domicilio o dell'asporto. Successivamente, si dovrà selezionare il partner dal quale si desidera effettuare l'ordinazione e, automaticamente, comparirà il menù offerto dallo stesso. Una volta selezionate le varie pietanze, l'utente potrà altresì indicare nella sezione "note" eventuali variazioni che maggiormente gli aggradano, o potrà segnalare possibili allergie e/o intolleranze. Ultimi passaggi sono la scelta dell'orario e della modalità di pagamento di cui ci si vorrà avvalere. Confermata l'ordinazione, essa si intenderà conclusa soltanto nel momento in cui il partner accetterà la stessa e a tal proposito l'utente riceverà una email all'indirizzo indicato in fase di registrazione. 

Quali modalità di pagamento accettate? 

Le modalità di pagamento variano a seconda del servizio prescelto. Nel caso del Delivery il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con carta di credito. Nel caso del Take Away il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito. 

Se scelgo l'opzione della consegna a domicilio, chi si occuperà della consegna e quanto costa? 

I prodotti saranno consegnati dalle aziende partner mediante proprio personale. Infatti. Capri Delivery non si occuperà mai direttamente della consegna materiale dei prodotti. Per tale ragione l'eventuale prezzo aggiuntivo per la consegna sarà stabilito dal partner. 

Da che ora è possibile effettuare una prenotazione per un'ordinazione?

L'utente può effettuare una prenotazione in qualunque momento della giornata. Tuttavia, essa si intenderà confermata soltanto nel momento in cui l'azienda accetterà la stessa. 

Posso cancellare un ordine già effettuato? 

Sì, è possibile cancellare un ordine già effettuato, ma soltanto nel caso si sia scelto la modalità di pagamento in contanti. Tuttavia, nel momento in cui l'ordinazione verrà accettata da parte del partner, l'ordinazione non potrà essere in alcun modo cancellata. 

Posso apporre qualche variazione al piatto presente sul menù del ristorante dal quale ho ordinato? 

Sì, é possibile apportare variazioni da segnalare nella sezione note. Tali variazioni, però, saranno sempre assoggettate ad accettazione da parte del ristorante.