Note Legali

Note legati di Capri Delivery. Consegna pasti e prodotti a domicilio.

NOTE LEGALI

Le presenti note legali sono rivolte a tutti coloro che visitano le pagine della piattaforma “Capri Delivery” (d’ora in poi semplicemente CAPRI DELIVERY o anche “la piattaforma”), da browser, visitandone il sito Internet all’indirizzo www.capridelivery.it o, da dispositivo mobile, tramite l’apposita App, e che come utenti interagiscono in generale con la medesima piattaforma, a prescindere quindi che decidano di concludere o meno un ordine attraverso la stessa o, prima ancora, di registrarsi.
Mentre coloro che intendono concludere un ordine, sono invitati a leggere, accettare e conservare le “Condizioni generali del servizio” accessibili al seguente link: https://www.capri.studiosweb.net/condizioni-generali-di-contratto.html

I) DEFINIZIONI

In relazione al significato di taluni termini inseriti nelle presenti note legali, si precisa quanto segue:
Con il termine “browser” si intende un applicativo software che permette ad un utente di navigare tra le risorse e i siti Internet offerti dal World Wide Web, tra cui quello di CAPRI DELIVERY.
Con il termine “App” si intende un’applicazione software (o programma per elaboratore) destinata all’esecuzione su dispositivi mobili, quali smartphone, tablet, ecc. per la fruizione della piattaforma CAPRI DELIVERY, e nativamente progettata e sviluppata per quest’ultima.
Ogni riferimento a CAPRI DELIVERY o alla “piattaforma” nei paragrafi a seguire si intende sia alla piattaforma in generale, che al sito Internet e/o alla relativa App attraverso cui vi si accede.

II) INFORMAZIONI GENERALI SU CAPRI DELIVERY

CAPRI DELIVERY è una piattaforma di e-commerce di proprietà della ditta individuale “Capri Delivery di Vinaccia Mariano” e gestita da quest’ultima, ed ha ad oggetto la promozione e l’offerta al pubblico, via Internet, di preparati e prodotti enogastronomici, cibi pronti, preconfezionati o da cucinare, bevande, e più in generale alimenti, da parte di terzi esercenti (d’ora in poi anche “terzi partners” o “partners”), con possibilità di ritiro in loco o consegna a domicilio (c.d. take away o delivery).

Informazioni commerciali:
Capri Delivery di Vinaccia Mariano
Via Marucella, 11
80073 Capri (NA)
C.F.: VNCMRN89C23F839V
P.I.: 09512861213
Iscritta al Registro delle imprese (sez. speciale) di Napoli dal 12/06/2020
Numero REA: NA-1037462

Informazioni di contatto:
Indirizzo E-mail: caprideliverygo@gmail.com
Indirizzo P.E.C.: marianov_89@pec.it

Informazioni relative al sito Internet e all’App:
Titolare e intestatario del nome a dominio www.capridelivery.it : Mariano Vinaccia
Provider del servizio di hosting: Serverplan s.r.l. Unipersonale - Via Giacomo Leopardi, 22 - 03043 - Cassino (FR)
Provider del servizio di gestione tecnica del sito e dell’App: Studiosweb di Massimiliano Eboli - Vicoletto Costantinopoli, 2 - 80138 Napoli (NA)
Sistemi operativi supportati dall’App: Android e iOS

III) NOTE SUI CONTENUTI E RESPONSABILITA’

1) Tutti i contenuti, inclusi eventuali links, presenti su CAPRI DELIVERY sono generalmente controllati prima di essere pubblicati. Ciononostante, il gestore della piattaforma non può rispondere, come in effetti non risponde, in alcun modo dei danni diretti e indiretti che possano derivare a persone fisiche, giuridiche, enti e più in generale a terzi dall'accesso alla piattaforma tramite browser o App dedicata, da un suo malfunzionamento, da una sua violazione o dalla presenza di testi, schede descrittive (di alimenti e servizi), documenti, immagini, video, files, recensioni e più in generale contenuti non aggiornati, errati o incompleti, presenti sulla medesima piattaforma.
2) Parimenti, l’utente della piattaforma riconosce ed accetta che CAPRI DELIVERY e con esso la ditta che ne è titolare, non sono responsabili e non possono in alcun modo rispondere di eventuali commenti, recensioni, schede, immagini, video, files (inclusa riproduzione di loghi e marchi), testi e più in generale dei contenuti inseriti o manomessi sulla piattaforma da qualsivoglia soggetto, che risultino diffamatori, non autorizzati, illeciti, inesatti, non veritieri, fuorvianti o in qualsiasi modo lesivi di diritti e interessi di terzi soggetti, registrati alla piattaforma o estranei alla stessa. Resta ferma, in ogni caso, la disponibilità di chi gestisce CAPRI DELIVERY a rimuovere prontamente, dietro segnalazione di qualsiasi interessato, quanto pubblicato sulla piattaforma che risulti oggettivamente diffamatorio, non autorizzato, illecito, inesatto, non veritiero, fuorviante o pregiudizievole verso chiunque.
3) CAPRI DELIVERY e con esso la ditta che ne è titolare, in ragione delle dinamiche e della struttura di Internet, non garantiscono e non possono garantire la totale assenza di rischi o di pregiudizi di qualsiasi tipo per chi offre i propri servizi e alimenti attraverso la piattaforma, per chi conclude ordini e acquista attraverso la piattaforma, vi si registra o si limita anche solo a visitarne specifiche pagine, sezioni o contenuti. Così come non possono offrire alcuna garanzia di veridicità e autenticità sull’identità personale e commerciale, di chi fa uso a qualsiasi titolo della piattaforma. Tanto meno possono garantire agli utenti il corretto adempimento o la qualità, da parte dei terzi partners, di servizi e alimenti offerti, o garantire a questi ultimi il corretto adempimento degli utenti in relazione agli ordini effettuati. Né rispondere di inadempienze, disservizi, mancanze o violazioni a chiunque ascrivibili, o attribuibili al caso fortuito, ad eventi catastrofici e a forza maggiore.
4) Il gestore di CAPRI DELIVERY, salvo diversamente previsto, si riserva in ogni caso il diritto di modificare, ampliare o aggiornare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, qualsivoglia contenuto e/o funzionalità della piattaforma, inclusi termini legali e finanche gli stessi strumenti per accedervi (quali il sito Internet e la App dedicata). Impregiudicati i diritti e l’applicazione delle pregresse note e condizioni legali a chi ha già effettuato ordini attraverso la piattaforma o l’ha visitata sotto la vigenza delle stesse.
5) Il contenuto di qualsivoglia pagina, sezione o contenuto presente nella piattaforma è disciplinato dalla legge italiana.

IV) NOTE SU PRIVATIVE INDUSTRIALI E INTELLETTUALI


CAPRI DELIVERY è anche un marchio nazionale figurativo depositato per la registrazione presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Tutti i marchi di terzi pubblicati sulla piattaforma sono dei rispettivi proprietari e sono utilizzati da CAPRI DELIVERY esclusivamente per finalità descrittive dei propri servizi e dei servizi e alimenti dei terzi partners, offerti al pubblico attraverso la piattaforma, e delle relative destinazioni d’uso.
Resta intesto che tutto il materiale presente sulla piattaforma è coperto da diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati e, salvo espresse o tacite deroghe, è vietata qualsiasi riproduzione o diffusione senza il consenso del titolare Sig. Vinaccia Mariano, o dei rispettivi autori o licenzianti, se diversi da quest’ultimo.
In relazione ai diritti d’autore sui contenuti di terzi pubblicati sulla piattaforma, la titolarità e ogni diritto morale resta in capo ai rispettivi autori. La pubblicazione sulla piattaforma di contenuti da parte di terzi partners ed utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: testi, schede descrittive, documenti, immagini, video, files, recensioni, ecc.) comporta per gli stessi, salvo non ne siano gli autori o i licenziatari autorizzati, la concessione alla sola piattaforma CAPRI DELIVERY e alla ditta che ne è titolare, a titolo gratuito, di una licenza d’uso sui medesimi contenuti per fini commerciali e non, senza alcun limite di forma, mezzo e diritto di utilizzazione, economica e non. Tale licenza viene concessa come non trasferibile, non esclusiva, non revocabile e a tempo indeterminato, indefinito o comunque per la durata massima prorogabile per legge che nel minimo si conviene comunque non essere inferiore ai 20 anni.


Testi e profili legali a cura dello STUDIO LEGALE MASSA © www.legalemassa.eu
Ultimo aggiornamento: 06.10.2020